Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Domenica Taruscio
Sei in:
Materiale divulgativo

Salute e folati - Oggi costruiamo il nostro domani

Depliant a cura di CNMR - INRAN - SIANET

“Folati: mattoni per la vita” è un progetto di educazione alla salute promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, dall’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione e dalla Rete Sianet rivolto ai giovani di età compresa tra 14 e 19 anni che frequentano le scuole superiori.

Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere tra gli adolescenti sani stili di vita, corrette abitudini alimentari e di sensibilizzarli sull’importanza dei folati e della supplementazione con acido folico nel periodo prima del concepimento.

Uno stile di vita sano costituisce la base per costruire oggi la propria salute e assicurare domani quella delle generazioni che verranno.

L’iniziativa si avvale di agevoli strumenti, tra cui opuscoli, poster, questionari per un’indagine sugli stili di vita e le abitudini alimentari. Sono inoltre proposte attività pratiche finalizzate a sviluppare le capacità interpretative, elaborative e comunicative degli studenti sui temi trattati.

La scuola rappresenta il tramite privilegiato per questa iniziativa in quanto consente di raggiungere la maggior parte della popolazione giovane.

Gli adolescenti esposti al processo di formazione saranno così in grado di irradiare le nuove consapevolezze e competenze, ed essere essi stessi promotori della divulgazione.

Scarica i materiali nella sezione Documenti relativi

Allegati

Pubblicato il 26-02-2012 in Materiale divulgativo , aggiornato al 26-03-2012

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]