Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Domenica Taruscio
Sei in:

4allegati

05/11/2012 - Convegno: "PREVENZIONE PRIMARIA DELLE MALFORMAZIONI CONGENITE"

 Il 5 novembre 2012 si è svolta presso l’Istituto Superiore di Sanità la seconda edizione del Convegno Prevenzione Primaria delle Malformazioni Congenite (MC).
Il Convegno, organizzato dal Centro Nazionale Malattie Rare, in stretta collaborazione con il Network Italiano Promozione Acido Folico e il Coordinamento Nazionale dei Registri delle MC, ha offerto spunti di riflessione e nuove prospettive per poter attuare efficaci politiche e azioni per la prevenzione primaria dei difetti congeniti.

Per la lettura del Focus sul convegno e per ulteriori approfondimenti consultare i documenti presenti in fondo a questa pagina.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad acido.folico@iss.it

Pubblicato il 05-11-2012 in Appuntamenti , aggiornato al 07-02-2015 Leggi...

Condividi: 

4allegati

24/11/2011 - Convegno Prevenzione Primaria delle Malformazioni Congenite / Network Italiano Promozione Acido Folico

 Il Convegno "Prevenzione primaria delle malformazioni congenite" avrà luogo il 24 novembre 2011 all’Istituto Superiore di Sanità (Aula Pocchiari, Viale Regina Elena 299, Roma).

Le valutazioni di efficacia ed impatto della prevenzione rappresentano una priorità nazionale per programmare ed orientare in modo adeguato le spese sanitarie. Il Convegno si inserisce in questo contesto, con l’obiettivo di promuovere un dibattito costruttivo sulla necessità di creare sinergie e alleanze tra l’universo della prevenzione e quello della sorveglianza. Questa priorità è stata riconosciuta anche a livello del Consiglio d’Europa, che ha finanziato nel 2011 l’Azione Congiunta (Joint Action) EUROCAT (Network Europeo per la sorveglianza delle malformazioni...

Pubblicato il 09-03-2012 in Appuntamenti , aggiornato al 22-11-2012 Leggi...

Condividi: 

4allegati

24/11/2011 - Convegno Prevenzione Primaria delle Malformazioni Congenite / Network Italiano Promozione Acido Folico

 Le valutazioni di efficacia ed impatto della prevenzione rappresentano senza dubbio una priorità nazionale per programmare ed orientare in modo adeguato le spese sanitarie.

Il Convegno Congiunto Network Italiano Promozione Acido Folico (AF) e Coordinamento dei Registri delle Malformazioni Congenite (MC) si inserisce in questo contesto, con l’obiettivo di promuovere un dibattito costruttivo sulla necessità di creare sinergie e alleanze tra l’universo della prevenzione e quello della sorveglianza.

Questa priorità è stata riconosciuta anche a livello del Consiglio d’Europa, che ha recentemente finanziato una Azione Congiunta (Joint Action) sulle MC con l’obiettivo di rafforzare a livello europeo la rete di sorveglianza delle MC, di favorire il confronto dei...

Pubblicato il 09-03-2012 in Appuntamenti , aggiornato al 27-03-2012 Leggi...

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]