Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
Sei in:
Compiti

Formazione

L'Istituto progetta, sviluppa e organizza attività di formazione e di aggiornamento in sanità pubblica per le esigenze del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), fornendo la proprie competenze tecniche e scientifiche. Sperimenta e sviluppa metodologie formative innovative, soprattutto nel campo della formazione a distanza, anche utilizzando una piattaforma web dedicata. L'offerta formativa dell'Istituto comprende sia moduli rivolti ad operatori nazionali di sanità pubblica sia corsi più articolati rivolti a categorie professionali più ampie, a livello nazionale ed internazionale. L'offerta formativa riguarda contenuti didattici, quali: management e valutazione dei servizi sanitari, epidemiologia e biostatistica, economia sanitaria, gestione delle risorse umane, metodologie di formazione dei formatori, promozione della salute.
L'Istituto organizza congressi, conferenze, workshop e seminari su tematiche di fondamentale importanza per la salute pubblica, legate alle attività istituzionali e di ricerca da esso svolte, e destinati ad un ampio pubblico nazionale ed internazionale. L'attività congressuale si realizza spesso in collaborazione con altre entità del SSN e con istituzioni internazionali, quali l'Unione Europea, Agenzie specializzate delle Nazioni Unite, organizzazioni non governative ed altre istituzioni con cui l'Istituto intrattiene progetti comuni o legami protocollari nell'ambito delle relazioni bi- e multilaterali.

Pubblicato il 18-01-2005 in Compiti , aggiornato al 09-03-2006

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]