Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Domenica Taruscio
Sei in:
In rilievo

Il CNMR al Social Hackathon Umbria 2016

IL CNMR AL PRIMO HACKATHON SOCIALE DELLA REGIONE UMBRIA


Dal 6 al 10 luglio 2016 a Foligno avrà luogo il Social Hackaton Umbria 2016 (#SHU2016 - www.socialhackathonumbria.info), evento organizzato dall’Associazione “Centro Studi Città di Foligno”che si propone di sviluppare le competenze digitali dei giovani e rispondere alle esigenze delle organizzazioni che operano nel terzo settore utilizzando strumenti digitali per l'inclusione sociale nelle comunità locali.
Il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità collabora a #SHU2016 e, nell’arco dei cinque giorni di eventi tra sociale e digitale, prende parte alla Giuria e organizza due eventi: un laboratorio formativo e una mostra.

IL LABORATORIO
“Malattie rare, diritti sociali ed arti digitali: verso un melting pot per sanità e sociale?”
Questo il titolo del laboratorio organizzato, nel contesto del Social Hackaton Umbria, dal Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con l’Associazione senza scopo di lucro MatEr - Movie, Art, Technologies & Research e la Fondazione Fabbrica della Pace - Movimento Bambino Onlus.
Tra gli altri esperti saranno presenti: Domenica TARUSCIO, Direttore del Centro Nazionale Malattie Rare - Istituto Superiore di Sanità, e Maria Rita PARSI, Membro del Comitato Onu per i diritti dei Fanciulli/e e Vicepresidente Fondazione Fabbrica della Pace e Movimento Bambino Onlus.

Programma e scheda di iscrizione sono disponibili qui

  • Data: venerdì 8 luglio 2016
  • Orario: 8.30/16.00
  • Sede: Centro Studi Città di Foligno, via Guglielmo Oberdan, 123 - Foligno (Perugia)



LA MOSTRA
Durante il Social Hackaton Umbria, sarà possibile la mostra itinerante “I colori di Pegaso”, selezione delle opere in concorso nelle otto edizioni del Concorso artistico-letterario “Il Volo di Pegaso. Raccontare le malattie rare” ed alcune delle opere della Mostra L"Enfanti Prodige" del piccolo Alexandre, che promuove su Roma e Milano il Bando della IX edizione del Concorso artistico-letterario “Il Volo di Pegaso”. L’ingresso è libero.

  • Data: da mercoledì 6 a sabato 9 luglio 2016
  • Orario: 9.00/13.00 - 16.00/20.00
  • Sede: Chiesa S. Maria di Betlem, Via Umberto I - Foligno (Perugia)


#SHU2016: segui il Social Hackaton Umbria su Twitter!



Allegati

Pubblicato il 29-04-2016 in In rilievo , aggiornato al 01-07-2016

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]