Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Domenica Taruscio
Sei in:
Medicina Narrativa

Conferenza di Consenso "Linee di indirizzo per l'utilizzo della medicina narrativa in ambito clinico-assistenziale, per le malattie rare e cronico-degenerative"

Nei giorni 11, 12 e 13 giugno 2014 è stata celebrata la Conferenza di Consenso (Consensus Conference) “Linee di indirizzo per l’utilizzo della medicina narrativa in ambito clinico-assistenziale, per le malattie rare e cronico-degenerative”, le cui conclusioni sono state diffuse nell’ambito del Second International Congress "NARRATIVE MEDICINE AND RARE DISEASES", dal Presidente di Giuria, prof. Sandro Spinsanti.

Il DOCUMENTO DEFINITIVO DI CONSENSO, Conferenza di Consenso “Linee di indirizzo per l’utilizzo della Medicina Narrativa in ambito clinico-assistenziale, per le malattie rare e cronico-degenerative” , è pubblicato nella Collana “I Quaderni di Medicina” de Il Sole24Ore Sanità (Allegato al N.7, 24 feb.-2mar.2015). Il documento è disponibile nella sezione "Allegati".

Le Relazioni degli esperti,disponibili nella sezione "Allegati" di questa pagina, costituiscono un allegato del Documento definitivo.

Per maggiori informazioni sul documento e sugli eventi, organizzati dal Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, rivolgersi a medicina.narrativa@iss.it.

Si rendono disponibili:

  • Il DOCUMENTO DEFINITIVO DI CONSENSO Conferenza di Consenso. Linee di indirizzo per l’utilizzo della Medicina Narrativa in ambito clinico-assistenziale, per le malattie rare e cronico-degenerative. I Quaderni di Medicina. Il Sole24Ore Sanità, Allegato al n.7, 24 feb.-2mar. 2015. Il documento può essere scaricato e diffuso citando sempre la fonte, senza modifiche e non a scopi commerciali.
  • Le Relazioni degli esperti, allegato del Documento definitivo di consenso. Il documento può essere scaricato e diffuso citando sempre la fonte, senza modifiche e non a scopi commerciali.
  • Il Documento preliminare di consenso contenente le linee di indirizzo presentate dal Presidente di Giuria della Consensus Conference: il documento può essere scaricato e diffuso citando sempre la fonte, senza modifiche e non a scopi commerciali.
  • Il Comunicato Stampa ISS relativo agli eventi dei giorni 11, 12 e 13 giugno ’14.
  • Il Regolamento della Giuria della Consensus Conference.
  • Il programma della Consensus Conference “Linee di indirizzo per l’utilizzo della medicina narrativa in ambito clinico-assistenziale, per le malattie rare e cronico-degenerative” (ISS, Roma, 11-12-13 giugno ’14).
  • Il programma del Second International Congress 'NARRATIVE MEDICINE AND RARE DISEASES' (ISS, Roma, 13 giugno ’14).
  • La Rassegna stampa della tre giorni di Consensus Conference e Convegno internazionale, suddivisa per Quotidiani, Agenzie di Stampa e Web, a cura dell'Ufficio Stampa dell'Istituto Superiore di Sanità (fonte: data stampa) . Il materiale può essere scaricato e diffuso citando sempre "a cura dell'Ufficio Stampa dell'Istituto Superiore di Sanità (fonte: data stampa)", senza modifiche e non a scopi commerciali.



Allegati

Pubblicato il 16-02-2015 in Medicina Narrativa , aggiornato al 03-03-2015

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]