Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Nicola Vanacore
Sei in:
Corsi e convegni demenze

2016 X Convegno -Il contributo dei Centri per i Disturbi Cognitivi e le Demenze nella gestione integrata dei pazienti Roma, ISS 25 novembre

Si svolgerà il 25 novembre 2016 a Roma il X Convegno Il contributo dei Centri per i Disturbi Cognitivi e le Demenze nella gestione integrata dei pazienti, organizzato dal Centro Nazionale di Epidemiologica, Sorveglianza e Promozione della Salute - Gruppo Patologie cronico degenerative Complesse dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Giunto alla sua X edizione, il Convegno si propone di documentare quali attività assistenziali e di ricerca vengono comunemente effettuate presso le strutture deputate nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale all’assistenza dei pazienti con demenza e ai loro familiari, nel contesto del Piano Nazionale Demenze.

Aperta la Call for Abstract per partecipare con comunicazioni orali e poster scientifici.
L'invio dei contributi dovrà avvenire online compilando il MODULO ONLINE PER LA PRESENTAZIONE DI ABSTRACT entro il 26 settembre 2016.


Verranno presi in considerazione abstract, in lingua italiana, di studi che riportano dei risultati. È prevista la pubblicazione degli abstract selezionati.

L’accettazione dell’abstract sarà comunicata all’autore che assume il ruolo di "autore proponente", entro il 15 ottobre 2016.

Per ogni informazione sull’invio degli abstract si prega di contattare la segreteria scientifica osservatorio.demenze@iss.it

Il Convegno è realizzato con il supporto finanziario del Ministero della Salute - CCM.

In allegato il programma preliminare della giornata e il modulo da compilare per l’iscrizione al Convegno.


DATE IMPORTANTI
26 LUGLIO 2016 - Apertura Call for Abstract (modulo online)
26 SETTEMBRE 2016 - Scadenza invio Abstract
15 OTTOBRE 2016 - Comunicazione accettazione poster o comunicazione orale
25 NOVEMBRE 2016 - Svolgimento del Convegno (programma disponibile a breve)


Informazioni generali sul Convegno

Responsabile Scientifico: Nicola VANACORE Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute - Gruppo Patologie cronico degenerative Complesse, ISS
Segreteria Scientifica: Alessandra Di Pucchio - Eleonora Lacorte - tel. 06 4990 4166 - 4167
Segreteria Tecnica: Paola Ruggeri - Enrica Tavella - Fabrizio Marzolini tel. 06 49904157
Sede: Aula Pocchiari, Viale Regina Elena, 299 - Roma
Destinatari e numero massimo partecipanti: Personale del Servizio Sanitario Nazionale o di altre strutture socio sanitarie interessato all’assistenza e alla gestione dei pazienti. Saranno ammessi un massimo di 200 partecipanti.
Iscrizione: La partecipazione è gratuita. La domanda di partecipazione, sarà disponibile nella Sezione “Corsi e convegni” del sito dell’ ISS e sulla pagina dell’Osservatorio Demenze deve essere debitamente compilata, firmata e trasmessa via email alle segreteria tecnica entro il 21 novembre 2016. Le domande di partecipazione saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima dell’Aula.
Viaggio e soggiorno: Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti.
Attestato di partecipazione: Al termine del Convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.Crediti ECM non previsti.
Riassunti e poster: È prevista la pubblicazione dei riassunti delle comunicazioni e dei poster.

Allegati

Pubblicato il 13-06-2016 in Corsi e convegni demenze , aggiornato al 03-01-2017

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]