Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Alessandro Polichetti
Sei in:
Documenti

International Commission on Non Ionizing Radiation Protection (ICNIRP)

La Commissione Internazionale per la Protezione dalle Radiazioni Non Ionizzanti (ICNIRP, International Commission on Non Ionizing Radiation Protection) è un’organizzazione non governativa formalmente riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, con la quale mantiene una collaborazione continua. Oltre a sviluppare linee guida che costituiscono il principale riferimento per la definizione di normative nazionali in numerosi paesi, l’ICNIRP fornisce pareri e indirizzi in tema di protezione dalle radiazioni non ionizzanti.

In occasione della pubblicazione, nel 2010, delle prime analisi globali dello studio epidemiologico Interphone, l’ICNIRP ha valutato in una propria nota quanto i risultati potessero modificare le raccomandazioni protezionistiche.
Tale nota è stata tradotta in italiano nell’ambito del progetto "Salute e campi elettromagnetici".

Il testo completo della Monografia è disponibile nella versione originale in inglese al sito della IARC.

Allegati

Pubblicato il 31-08-2009 in Documenti , aggiornato al 13-05-2011

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]