Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Alessandro Polichetti
Sei in:
A chi rivolgersi

Istituto Superiore di Sanità (ISS)

L’Istituto Superiore di Sanità è un centro di ricerca, controllo e consulenza scientifico-tecnica in materia di sanità pubblica.
Nel settore dei campi elettromagnetici, svolge attività di ricerca in diversi settori, dalle indagini epidemiologiche a studi di laboratorio in vitro a ricerche di dosimetria.
Come compito istituzionale, l’ISS fornisce consulenza agli organi centrali dello Stato e alle Regioni in materia di rischi dei campi elettromagnetici.
In campo internazionale, l’Istituto collabora attivamente con le più importanti organizzazioni l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Commissione Internazionale per la Protezione dalle Radiazioni Non Ionizzanti (ICNIRP) e la Commissione Europea per la definizione di raccomandazioni, normative e altre misure per la protezione dei lavoratori e della popolazione.
Nel dipartimento di Tecnologie e Salute, esiste un reparto interamente dedicato alle radiazioni non ionizzanti (che comprendono, oltre ai campi elettromagnetici, la radiazione ottica e gli ultrasuoni).
Competenze e attività relative ai campi elettromagnetici esistono anche nel dipartimento Ambiente e connessa prevenzione primaria e nel Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e protezione della salute.

Per informazioni: alessandro.polichetti@iss.it

Pubblicato il 23-05-2008 in A chi rivolgersi , aggiornato al 13-05-2011

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]