Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Alessandro Polichetti
Sei in:
Documenti

Agenzia Francese per la Sicurezza Sanitaria Ambientale e del Lavoro (AFSSET)

L'Agenzia, organismo ufficiale di consulenza al governo francese, affida a gruppi di esperti la valutazione dei rischi di determinate tecnologie o sorgenti. Due rapporti su "Telefonia mobile e salute" sono stati prodotti nel 2003 (all’epoca la sigla dell’agenzia era AFSSE) e nel 2005.
Nel 2009 è seguito un più ampio rapporto di valutazione degli effetti biologici e sanitari dei campi elettromagnetici a radiofrequenza, nella loro generalità.
Nel 2010 sono stati pubblicati due rapporti. Il primo è relativo ai "body scanner" a onde millimetriche, di cui si sono valutati gli eventuali rischi per la salute, in vista della loro installazione per i controlli di sicurezza negli aeroporti. Il secondo valuta gli effetti sanitari dei campi a frequenza estremamente bassa, generati dai sistemi di produzione, trasporto e utilizzo dell’energia elettrica.
Nell’ambito del progetto "Salute e campi elettromagnetici" sono state tradotte le parti di questi rapporti di più diretto interesse per il pubblico italiano, in particolare il riassunto generale e le conclusioni e valutazioni di rischio.

I documenti completi sono disponibili in francese al sito dell’Agenzia: http://www.afsset.fr

Allegati

Pubblicato il 24-08-2009 in Documenti , aggiornato al 04-05-2010

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]