Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Hamisa Jane Hassan
Sei in:
Chi siamo

Chi siamo

Il Dipartimento di Ematologia, oncologia e medicina molecolare svolge attività di ricerca in ematologia e oncologia e in alcune altre aree, quali le malattie renali, cardiovascolari e genetiche.

Il Dipartimento svolge inoltre attività di controllo relative alla valutazione della qualità e della sicurezza di farmaci e di strutture trasfusionali. Inoltre, il Dipartimento funge da centro di coordinamento di Programmi di ricerca nazionali e di collaborazione internazionale, che comprendono unità operative intra- ed extramurali: in particolare, il Programma Oncotecnologico e i Programmi Italia-USA sulla Oncoproteomica e sui microRNA.

Il Dipartimento coordina, su incarico del Presidente, il Gruppo Interdipartimentale di Oncologia (GIO), interagendo con la rete degli IRCCS oncologici di Alleanza contro il Cancro (ACC) e svolgendo attività di supporto al progetto nazionale "ISS per ACC".

In aggiunta, il Dipartimento coordina i nodi nazionali per la partecipazione alle Infrastrutture di Ricerca Europee EATRIS (European Advanced Translational Research InfraStructure in Medicine) e BBMRI (Biobanking and Biomolecular Resources Research Infrastructure).

Pubblicato il 25-03-2013 in Chi siamo , aggiornato al 25-03-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]