Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Roberta Pacifici
Sei in:
Materiali per gli operatori

No Smokit - Kit dedicato ai medici per attivare interventi di disassuefazione dal fumo

ATTENZIONE! Non è più possibile richiedere il CD-Rom "No Smokit", è possibile però scaricarlo in formato compresso nel link a fine pagina; potrà essere in seguito masterizzarlo e diffuso.

Progetto finanziato dal Ministero della Salute - Direzione Generale della Ricerca Scientifica e Tecnologica, nell'ambito del Programma Integrato di Oncologia (PIO) - Anno 2007.

NO SMOKIT è uno strumento indirizzato ai Medici di Medicina Generale che raccoglie tutte le informazioni indispensabili per attivare, nel fumatore, un intervento clinico completo di disassuefazione.

Il KIT ha lo scopo di facilitare il lavoro del medico e di renderlo il più possibile razionale ed efficace, tenendo conto dell’importanza che ha nell’influenzare la decisione del paziente a interrompere l’abitudine al fumo.

La navigazione all’interno del CD non prevede percorsi obbligati: un menù estremamente analitico consente l’utilizzo degli strumenti anche singolarmente attraverso scelte non vincolate.

ISTRUZIONI PER WINDOWS: Dopo aver scaricato la cartella zippata, aprire il contenuto e cliccare sull'icona INIZIO.exe poi cliccare ESEGUI per confermare la scelta e l'attendibilità del file da scaricare. A questo punto appare la schermata iniziale del CD-Rom e si può iniziare la navigazione. In questo modo si potrà utilizzare il CD-Rom mantenedo inalterate tutte le sue funzioni interattive.

ISTRUZIONI PER MACINTOSH: Dopo aver scaricato la cartella zippata, aprire il contenuto e cliccare sull'icona INDEX (è un formato flash). Si aprirà direttamente il contenuto del CD-Rom.

Per ricevere una copia del CD-Rom nel formato originale (per Windows e Mac) è necessario compilare il modo di richiesta allegato e inviarlo:

Via fax al seguente numero: 06 4990 2016

Per posta all’indirizzo:
Istituto Superiore di Sanità Dipartimento del Farmaco
Osservatorio Fumo, Alcol e Droga
Viale Regina Elena, 299 - 00161 Roma

Oppure via e-mail all’indirizzo: osservatorio.fad@iss.it

Allegati

Pubblicato il 30-03-2010 in Materiali per gli operatori , aggiornato al 18-08-2016

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]