Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Roberta Pacifici
Sei in:
Materiali per gli operatori

Smettere di fumare...una questione che mi sta a cuore

La Guida "Smettere di fumare... una questione che mi sta a cuore", è un materiale di auto-aiuto, basato sulle evidenze scientifiche, rivolto ai fumatori, ai quali viene proposto un vero e proprio percorso da seguire per smettere di fumare.
La Guida, da leggere compilare e personalizzare, offre la possibilità di compilare dei test per misurare il livello di dipendenza e la motivazione a smettere. Fornisce informazioni e strategie per stimolare la persona a riflettere sulle ragioni per smettere, indicazioni su come prepararsi a rimanere liberi dal fumo e sui benefici che si ottengono smettendo, suggerimenti per imparare a riconoscere le situazioni ad alto rischio di ricaduta e su come superare quelle legate al desiderio di fumare. Contiene, inoltre, indicazioni sulle terapie e su come accedere ai CA: tutto con la possibilità di contattare il Telefono Verde contro il Fumo (800 554088) dell’Istituto Superiore di Sanità.

Allegati

Pubblicato il 13-05-2014 in Materiali per gli operatori , aggiornato al 22-05-2014

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]