Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Maria Antonietta Stazi
Sei in:
In rilievo

THE IMPORTANCE OF BIRTH COHORT STUDIES: EPIDEMIOLOGY, PUBLIC HEALTH AND CITIZENS' ENGAGEMENT 28 MARZO 2017

Il Convegno è organizzato dal Centro di Riferimento Scienze Comportamentali e Salute Mentale dell’Istituto Superiore di Sanità e dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale - ASL ROMA 1 della Regione Lazio. L’evento propone una riflessione sull’importanza che rivestono gli studi sulle coorti di nuovi nati (birth-cohorts) per l’epidemiologia e per le decisioni di Sanità pubblica (Public Health); più in particolare, viene posta l’attenzione sul ruolo che le famiglie e i cittadini rivestono nel partecipare alla ricerca e sulla comunicazione efficace per renderli sempre più informati e partecipanti attivi della ricerca (empowerment). Il Convegno è rivolto, quindi, oltre che agli epidemiologi e agli operatori del settore, anche alle famiglie che rappresentano una risorsa irrinunciabile per quegli studi che traggono conoscenze dall’analisi degli eventi che accadono nel corso della vita degli individui (life-course Epidemiology).
Ci saranno una serie di relazioni su tema preordinato, una tavola rotonda con dibattito tra esperti e un confronto tra il pubblico e gli esperti guidato da un moderatore.
Saranno ammessi un massimo di 120 partecipanti.
La domanda di partecipazione, disponibile anche alla pagina www.iss.it, deve essere debitamente compilata, stampata, firmata e inviata via fax al numero 06.49904151, oppure scansionata ed inviata per e-mail alla Segreteria Tecnica: antonio.arnofi@iss.it; miriam.salemi@iss.it, entro il 16/03/2017.

Allegati

Pubblicato il 17-02-2017 in In rilievo , aggiornato al 17-02-2017

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]