Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Roberta Pacifici
Sei in:
In rilievo

Pronti per il confezionamento anonimo

Il 31 maggio di ogni anno, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco (WNTD) l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) mette in evidenza i rischi per la salute correlati al fumo, sottolineando al contempo l’importanza di politiche sempre più efficaci per diminuirne il consumo.

Per il World No Tobacco Day 2016 l’OMS chiede a tutti i paesi di dotarsi di pacchetti di sigarette “anonimi”. Difatti, predisporre una confezione semplice, dove loghi, immagini, colori o nomi sono regolamentati, è considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità un importante passo per la riduzione del danno.

Tale iniziativa si dimostra utile non solo per ridurre la diffusione dei prodotti contenenti tabacco, ma anche per limitare l’uso del pacchetto di sigarette come forma di pubblicità.
Il marketing e la promozione aziendale possono talvolta generare incomprensioni, mettere dunque dei paletti si rivela un’azione strategica per aumentare l’incisività e l’efficacia delle avvertenze per la salute dei cittadini. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito WHO tramite questo link

Pubblicato il 20-05-2016 in In rilievo , aggiornato al 20-05-2016

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]