Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Roberta Pacifici
Sei in:
In rilievo

RAPPORTI ISTISAN Sigaretta elettronica: conoscenze disponibili e azioni di sanità pubblica

A cura di: Roberta Pacifici e Rosa Draisci. Osservatorio Fumo, Alcol e Droga, Dipartimento del Farmaco. Centro Nazionale Sostanze Chimiche, Istituto Superiore di Sanità.

Questo rapporto dedicato alla sigaretta elettronica (electronic cigarette, e-cig) intende rappresentare lo stato dell’arte a dicembre 2013 delle conoscenze sociali, sanitarie, legislative e scientifiche riguardanti le e-cig. L’evoluzione del fenomeno commerciale globalizzato legato all’uso della sigaretta elettronica, in assenza di un contemporaneo e chiaro quadro regolatorio e di evidenze scientifiche esaustive su sicurezza e tossicità, ha destato l’attenzione delle Istituzioni, enti governativi, organizzazioni sanitarie e società medico-scientifiche. Il volume contiene contributi e resoconti dell’attività istituzionale e di ricerca svolta da gruppi che presso l’Istituto Superiore di Sanità si occupano di argomenti attinenti alla sigaretta elettronica e offre una panoramica dei punti di vista dei diversi portatori di interesse e del dibattito nazionale e internazionale su tale prodotto.

Allegati

Pubblicato il 04-03-2014 in In rilievo , aggiornato al 16-06-2014

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]