Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Centro Nazionale Malattie Rare
Sei in:
Sulle ali di Pegaso... Controvento

Sulle ali di Pegaso... Controvento

“Sulle Ali di Pegaso” è un progetto di comunicazione sulle Malattie Rare nato sulla scia del concorso letterario “Il Volo di Pegaso”.
Ideato e realizzato dall’Ufficio Stampa dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il Centro Nazionale Malattie Rare a sostegno e a supporto dell’attività di quest’ultimo, si traduce nella realizzazione del volume e dello spettacolo “Controvento”, che rappresentano entrambi il mondo delle malattie rare, del dolore e della solitudine individuale e sociale dei malati con l’obiettivo di utilizzare i mezzi espressivi della scrittura e dell’arte per creare empatia nei confronti di malattie sconosciute spesso anche al Servizio Sanitario Nazionale oltre che ai medici.

Il libro è una raccolta di otto storie di diverse malattie rare nate in contesti differenti, in città differenti, e su generazioni differenti per raccontare il vissuto intimo e il quotidiano di chi vive con una di queste patologie.

Lo spettacolo, invece, che raccoglie alcune suggestioni del libro ma si sviluppa autonomamente rappresenta il contributo di sei autori di cui cinque italiani e un irlandese che gratuitamente hanno prestato la propria immaginazione e vena creativa per scrivere le drammaturgie che rappresentare la loro intuizione del vissuto e delle emozioni di chi vive con una malattia rara.

Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook:
Facebook - Sulle ali di Pegaso

o contattate:
controvento@iss.it



Allegati

Pubblicato il 18-05-2011 in Sulle ali di Pegaso... Controvento , aggiornato al 19-06-2014

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]