Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Mirella Taranto
Sei in:
Primo Piano

Takamine Awards 2015, premiato Walter Ricciardi per l’impegno profuso nella promozione della salute

ISS 16 dicembre 2015

Il premio, patrocinato dall’Ambasciata Giapponese e della Fondazione Italia-Giappone e dedicato al chimico e filantropo Jokichi Takamine, è stato consegnato a Walter Ricciardi per i meriti conseguiti nell’ambito della sanità e della promozione della salute pubblica.
Saranno l’Ambasciatore del Giappone Kazuyoshi Umemoto e l’Amministratore Delegato Daiichi Sankyo Italia Antonino Reale a consegnare al Presidente dell’ISS il riconoscimento per “la professionalità e la competenza che egli ha profuso nella promozione della salute a tutela dei diritti dei pazienti durante tutta la sua carriera, dalla Laurea in Medicina e Chirurgia al prestigioso ruolo che attualmente ricopre”.
Nell’ambito della stessa serata verrà premiata con una borsa di studio Academic Takamine la tesi di un giovane laureato sul tema dell’adrenalina, l’ormone utilizzato come terapia per lo shock anafilattico e l’arresto cardiaco.

Pubblicato il 16-12-2015 in Primo Piano , aggiornato al 16-12-2015

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]