Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Marina Torre
Sei in:
Informazioni al paziente

Strumenti

Il RIAP a colpo d’occhio
Per informarti in modo veloce e informare chi ti è vicino su cosa è e come funziona il Registro Italiano ArtroProtesi (RIAP), leggi e scarica la brochure descrittiva dedicata al progetto.


Sei in partenza e hai paura di trovare difficoltà ai controlli di sicurezza aeroportuali a causa della tua protesi?
Il Registro Italiano di ArtroProtesi (RIAP) ha prodotto il testo di un fac-simile di certificato medico in doppia lingua (italiano e inglese) che il tuo medico potrà riportare sulla propria carta intestata, o su quella della struttura in cui esercita, e che daterà e firmerà. Potrai presentare tale certificato al personale presente ai controlli: in tal modo sapranno che ti sei sottoposto a un intervento di protesi e che il dispositivo impiantato contiene parti metalliche che possono attivare i sistemi di sicurezza aeroportuali.

Pubblicato il 07-05-2014 in Informazioni al paziente , aggiornato al 14-05-2014

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]