Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Marina Torre
Sei in:
Report Archivio

"Progetto Registro Italiano ArtroProtesi. Verso l'operatività. Secondo Report"

Il volume “Progetto Registro Italiano ArtroProtesi. Verso l’operatività. Secondo Report”, presentato da Marina Torre, Responsabile Scientifica del Progetto RIAP, nell’ambito del 100° Congresso Nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (Roma dal 7 al 10 novembre 2015), nasce dall’esigenza di proseguire l’attività, iniziata con la pubblicazione del Primo Report, di sensibilizzazione degli operatori e dei decisori e di informazione dei pazienti, relativamente all’importanza di un registro nazionale delle artroprotesi.

Rispetto al Primo report -che voleva essere una fotografia del lavoro svolto nei dieci anni intercorsi dall’avvio del RIAP- il Secondo report dà inizio a un nuovo ciclo basato sulla pubblicazione di rapporti annuali. Presenta i dati relativi all’intero anno 2014 e sono inoltre descritte le attività svolte nel 2014 e nel 2015 fino alla data della pubblicazione.

È importante ricevere la vostra opinione per valutare se il Report abbia raggiunto gli obiettivi prefissati (contenuto informativo, struttura, chiarezza del linguaggio). Inviateci i vostri commenti e suggerimenti compilando la scheda di valutazione appositamente predisposta. Saranno di grande aiuto nella predisposizione dei prossimi report!

Per continuità grafica e facilità di consultazione, si è deciso di mantenere nel Secondo report la stessa struttura del precedente, con gli ultimi aggiornamenti.

Il volume è organizzato in 5 capitoli:
Capitolo 1 - Il Progetto RIAP: un anno dopo
Capitolo 2 - Il Dizionario RIAP-DM per tracciare i dispositivi impiantati
Capitolo 3 - Le istituzioni partecipanti al RIAP
Capitolo 4 - Interventi di artroprotesi: analisi dati SDO
Capitolo 5 - Interventi di artroprotesi: analisi dati RIAP

e corredato da 14 Appendici contenenti documenti di riferimento e informazioni per eventuali approfondimenti.

Per una veloce descrizione si possono scaricare l’executive summary del volume e la presentazione del Secondo report, a cura di Marina Torre e Stefania Ceccarelli, pubblicata sul Tabloid di Ortopedia (vedi negli Allegati).

Per ricevere gratuitamente una copia del volume, inviare una email a riap@iss.it specificando nome, indirizzo e nell’oggetto: richiesta Secondo volume report RIAP.

Allegati

Pubblicato il 05-11-2015 in Report Archivio , aggiornato al 14-11-2016

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]