Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Paola De Castro
Sei in:
Archivio digitale

Archivio digitale

Il Settore Attività Editoriali cura la raccolta e la registrazione dei lavori scientifici destinati alla pubblicazione, prodotti dalla comunità di ricerca dell’ISS. La gestione dei lavori è effettuata su un database bibliografico in Intranet. La produzione letteraria dell’ISS costituisce parte integrante della relazione di attività annuale dell’Ente pubblicata nella serie istituzionale Rapporti ISTISAN.

La citazione dei lavori pubblicati è inoltre disponibile sul sito web dell’ISS Personale dell’ISS.

I dati relativi alle pubblicazioni ISS prodotte dall'ISS e da altre istituzioni italiane che operano nel settore della sanità pubblica sono disponibili nell’archivio istituzionale aperto dell’Istituto DSpace ISS . L'archivio aderisce ai principi dell'Open Access per la libera diffusione della letteratura scientifica.

Il 21 marzo 2013, il Presidente dell'ISS ha firmato una Dichiarazione a sostegno dell'accesso aperto ai risultati (pubblicazioni e dati) della ricerca scientifica in Italia, insieme ai Presidenti di CRUI e CNR, ENEA, INFN e INGV. Il documento si inquadra nel Piano programmatico per la ricerca 2014-2020 (HIT 2020: ricerca& innovazione), rilasciato dal MIUR, contenente le linee di azione che il Ministero intraprenderà per favorire la disseminazione ad accesso aperto delle pubblicazioni scientifiche.

Allegati

Pubblicato il 22-07-2013 in Archivio digitale , aggiornato al 13-08-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]