Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Antonella Gigantesco
Sei in:
In rilievo

Secondo Meeting Progetto europeo "Well-School-Tech"

Il 29 e 30 maggio 2017 i partner del progetto europeo Well School Tech si sono riuniti a Lodz (Polonia) per il secondo meeting transnazionale (http://www.wellschooltech.eu/en/).
Il meeting ha avuto come obiettivo principale la condivisione, tra i paesi europei partner, dei risultati della ricerca per la realizzazione dell’Output 1 “Rassegna delle best practices adottate nei Paesi europei coinvolti nel Progetto per la promozione del benessere psicologico degli studenti e degli insegnanti di scuola media”.leggi
Ogni partner ha presentato i programmi di salute mentale realizzati nelle scuole, nonché le strategie per coinvolgere nel modo migliore studenti, insegnanti e membri della famiglia. Si è discusso della messa a punto della struttura e dei contenuti dell’Output 2 “Manuale per la gestione del benessere a scuola”. Il manuale sarà uno strumento di supporto per gli insegnanti, che permetterà loro di acquisire maggiori conoscenze su come gestire il benessere mentale degli studenti e allo stesso tempo sulle strategie efficaci per coinvolgere attivamente i genitori.
Presenti tutti i partner del progetto: Vilniaus Kolegija/University of Applied Sciences (Lithuania), Promimpresa Srl (Italia), Istituto Superiore di Sanità (Italia), Europa Training (UK), University of Lodz (Poland), European Centre for Quality (Bulgaria).
In allegato il depliant divulgativo sul progetto.

Per info:Antonella Gigantesco

Allegati

Pubblicato il 07-06-2017 in In rilievo , aggiornato al 07-06-2017

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]