Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Maurella Della Seta
Sei in:
Centro MEDLARS

Centro MEDLARS

Il MEDLARS, acronimo di Medical Literature Analysis Retrieval System, è un insieme di basi di dati bibliografici e di banche dati, prodotte e/o gestite dalla National Library of Medicine (NLM) di Bethesda (USA) e distribuite gratuitamente in Internet.

Nella sua veste di Centro nazionale di riferimento MEDLARS, il Settore Documentazione organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento sugli archivi dell’ NLM.

Come unico interlocutore italiano per il DOCLINE, il Settore documentazione ha accesso diretto al fondo documentario della NLM per l’acquisto di documenti non disponibili in Italia ed effettua un servizio di fornitura di documenti. Per verificare la disponibilità nel posseduto delle biblioteche italiane dei periodici indicizzati in MEDLINE/PubMed, ha realizzato il Progetto PIRAMIDE.

Pubblicato il 11-03-2013 in Centro MEDLARS , aggiornato al 11-03-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]