Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Umberto Agrimi
Sei in:
Formazione post-laurea

Formazione post-laurea e bandi di concorso

Il Dipartimento offre possibilità di formazione post-laurea a giovani laureati attraverso l’assegnazione di borse di studio ISS e il finanziamento di dottorati di ricerca da svolgere presso il Dipartimento stesso in convenzione con una Facoltà Universitaria. Anche gli studenti universitari possono frequentare il Dipartimento per lo svolgimento di tesi di laurea sperimentali, previo accordo con l’Università.

Parallelamente alle attività svolte all’interno dei gruppi di lavoro e dei relativi progetti di ricerca, i giovani in formazione sono inseriti in attività comuni di apprendimento definite dal Piano di Formazione. Questo prevede seminari periodici su temi di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare, tenuti sia dal personale del Dipartimento che dallo stesso personale in formazione, che presenta i risultati ottenuti nell’ambito delle proprie ricerche.

Gli obiettivi del piano sono i seguenti:
- armonizzare il programma formativo degli studenti;
- fornire informazioni coerenti e complete del settore in cui il dipartimento opera;
- facilitare un processo di acquisizione dei rudimenti necessari per svolgere attività di ricerca nell’ambito della sanità pubblica in genere e nell’ambito della sanità pubblica veterinaria in particolare.

Pubblicato il 09-04-2013 in Formazione post-laurea , aggiornato al 09-04-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]