Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Umberto Agrimi
Sei in:
Biosicurezza

Attività di audit ai sistemi di gestione della biosicurezza

Il Dipartimento svolge, su incarico del Ministero della salute, attività di audit ai sistemi di gestione della biosicurezza.
L’attività è regolata da un accordo di collaborazione tra l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e Ministero della Salute che disciplina il supporto tecnico scientifico, da parte dell’ISS, all’attività di sorveglianza di competenza dello stesso Ministero sui laboratori che detengono gli agenti eziologici di cui all’ex lista A dell’OIE e nasce dall’esigenza di definire modalità e procedure secondo le quali pianificare ed attuare controlli periodici ed efficaci.
L’attività di Audit fa capo all’area funzionale “Audit ai sistemi di gestione della biosicurezza” inserita nel SGQ del Dipartimento, ed è svolta sulla base di procedure, sviluppate in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021: 2011 “Requisiti per gli organismi che forniscono audit e certificazione di sistemi di gestione”.


Area riservata

Pubblicato il 18-08-2015 in Biosicurezza , aggiornato al 14-09-2015

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]