Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Pietro Bartolini
Sei in:
In rilievo

2allegati

8° Edition - CELL MODEL SYSTEMS SUMMER SCHOOL

 Dal 20 al 24 giugno 2016 si terrà a Roma, presso l'Area di Ricerca del CNR di Tor Vergata, l'ottava edizione della scuola "CELL MODEL SYSTEMS SUMMER SCHOOL". Iscrizioni aperte fino al 6 maggio 2016. Tutte le informazioni e i contatti sono disponibili sul sito della scuola.
Tutte le informazioni e i contatti sono disponibili sul sito della scuola
.

Pubblicato il 23-02-2016 in In rilievo , aggiornato al 23-02-2016 Leggi...

Condividi: 

4allegati

Test nazionale intercomparativo sui metodi di identificazione degli alimenti irradiati

 L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, a supporto delle attività previste dal "Piano Nazionale di Controllo Ufficiale sugli Alimenti e i loro Ingredienti Trattati con Radiazioni Ionizzanti", propone ai laboratori del controllo ufficiale la partecipazione ad un test intercomparativo.
La partecipazione al test è gratuita, i proponenti inoltre si impegnano a fornire supporto tecnico-scientifico e a discutere con tutti i partecipanti i risultati ottenuti al fine dell’eventuale miglioramento delle prestazioni dei laboratori.
La scadenza per l’invio della scheda di registrazione è il 29 Febbraio 2016.
Si invitano i laboratori interessati ad inoltrare la scheda di registrazione agli...

Pubblicato il 01-02-2016 in In rilievo , aggiornato al 01-02-2016 Leggi...

Condividi: 

1allegato

Il dipartimento Tecnologie e Salute a EXPO 2015

 Il Dipartimento Tecnologie e Salute parteciperà all’Esposizione Universale di Milano (EXPO) con il progetto "EssentialEXPO: Sana alimentazione e rinascita delle coltivazioni italiane d'eccellenza ecosostenibili di piante aromatiche, fonti di oli essenziali. Il ruolo della canapa. Più qualità e meno veleni” con la dott.ssa Annarita Stringaro.

Il progetto, coordinato dalla prof. Stefania Benvenuti dell'Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con ISS, CNR, CRA, undici università e l'associazione scientifica SIROE (Società Italiana per la Ricerca sugli Oli Essenziali), è stato selezionato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, in quanto rappresentativo della migliore ricerca universitaria nazionale sui temi del cibo e del nutrimento,...

Pubblicato il 15-07-2015 in In rilievo , aggiornato al 15-07-2015 Leggi...

Condividi: 

2allegati

Insufficienze d'organo avanzate e gravi: cure intensive, cure palliative. Riflessioni interdisciplinari

 - Progetto di ricerca “Definizione e implementazione di un modello di assistenza domiciliare integrata per malati affetti da Insufficienza Respiratoria in OLT o Ventilazione Meccanica domiciliare” finanziato dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM), Ministero della Salute, al quale ha partecipato l’ISS (Reparto Biomeccanica e Tecnologie Riabilitative, Dipartimento TES) - Documento SIAARTI “Insufficienze d’organo end stage: cure intensive o cure palliative?” All’interno del progetto CCM, quale modello di assistenza domiciliare integrata per malati affetti da patologia cronica evolutiva avanzata, sono stati affrontati anche i problemi bioetici relativi alle scelte di cura e di fine vita dei malati, e agli aiuti e i supporti a queste...

Pubblicato il 08-06-2015 in In rilievo , aggiornato al 10-06-2015 Leggi...

Condividi: 

3allegati

Corso di formazione " La protezione dal radon nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro alla luce della nuova direttiva 2013/59/Euratom"

 Il 26 e 27 giugno si terrà presso l'ISS il corso " La protezione dal radon nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro alla luce della nuova direttiva 2013/59/Euratom".
Il corso si colloca nell’ambito delle attività connesse al progetto Piano Nazionale Radon per la riduzione del rischio di tumore polmonare in Italia: seconda fase di attuazione (acronimo PNR-II), affidato all’Istituto Superiore di Sanità dal Ministero della Salute. Disponibile il programma del corso e la scheda di iscrizione. Altre informazioni sono disponibili sul sito del Piano Nazionale Radon .
Contatto: Segreteria scientifica del corso


Pubblicato il 06-06-2014 in In rilievo , aggiornato al 10-06-2014 Leggi...

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]