Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Pietro Bartolini
Sei in:
In rilievo

Il dipartimento Tecnologie e Salute a EXPO 2015

Il Dipartimento Tecnologie e Salute parteciperà all’Esposizione Universale di Milano (EXPO) con il progetto "EssentialEXPO: Sana alimentazione e rinascita delle coltivazioni italiane d'eccellenza ecosostenibili di piante aromatiche, fonti di oli essenziali. Il ruolo della canapa. Più qualità e meno veleni” con la dott.ssa Annarita Stringaro.

Il progetto, coordinato dalla prof. Stefania Benvenuti dell'Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con ISS, CNR, CRA, undici università e l'associazione scientifica SIROE (Società Italiana per la Ricerca sugli Oli Essenziali), è stato selezionato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, in quanto rappresentativo della migliore ricerca universitaria nazionale sui temi del cibo e del nutrimento, assieme ad altri 13 progetti scientifici universitari italiani (Delibera CRUI - Prot. 1368-14/P/rg).

EssentialEXPO si propone come spazio divulgativo e formativo sulle nuove prospettive di utilizzo degli oli essenziali e di altri prodotti di origine vegetale per la prevenzione delle nuove grandi malattie sociali della nostra epoca, dall’obesità alle patologie cardiovascolari, dai tumori alle epidemie più diffuse, per salvaguardare lo stato di benessere, per conservare le caratteristiche nutritive dei prodotti alimentari e per garantire un’efficace conservazione.

Cliccare qui per il programma: http://www.essentialexpo.unimore.it/programma

La conferenza riguardante il progetto si terrà Domenica 26 Luglio 2015 dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 presso l'Auditorium Palazzo Italia dell’EXPO di Milano.

Di seguito il titolo della presentazione che si terrà nella sessione "Benessere e Prospettive in Medicina"

dott.ssa Annarita Stringaro
La prevenzione oncologica sulla nostra tavola

In allegato la locandina dell’evento.

Allegati

Pubblicato il 15-07-2015 in In rilievo , aggiornato al 15-07-2015

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]