Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Giovanni De Virgilio
Sei in:
Chi siamo

Chi siamo

L'Ufficio Relazioni Esterne (URE) è un ufficio della Presidenza composto da medici, da ricercatori di diversa formazione e da altre figure professionali con specifiche competenze in sanità pubblica, gestione dei sistemi sanitari e formazione.
Il mandato dell'URE prevede le seguenti attività:
Gestione dei rapporti, degli scambi e delle attività culturali nell'ambito degli accordi nazionali e internazionali di cooperazione tecnico-scientifica e delle relazioni istituzionali scientifiche con gli organismi ed enti operanti nel settore sanitario.
Sviluppo e valutazione di progetti attinenti a tematiche rilevanti per la salute pubblica a livello nazionale e internazionale in collegamento con ministeri, amministrazioni sanitarie centrali, regionali e locali.
Programmazione e organizzazione di congressi, tavole rotonde, manifestazioni scientifiche e corsi di educazione sanitaria per gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sulle tematiche prioritarie della sanità pubblica, in linea con gli obiettivi ECM stabiliti dal Ministero della Salute.
Promozione di scambi scientifici e incontri con delegazioni a livello nazionale e internazionale nell'ambito degli accordi bilaterali di cooperazione.
Sperimentazione di metodologie didattiche innovative, soprattutto nel campo della formazione a distanza.
Collaborazione con i ricercatori dell'ISS nell'istruttoria dei progetti di ricerca internazionali.
Pubblicazione e condivisione con la comunità scientifica delle risultanze delle diverse attività.

Pubblicato il 24-02-2010 in Chi siamo , aggiornato al 22-04-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]