Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Gruppo Web
Sei in:
Comunicati Stampa

FaBioCell, nasce all'ISS il primo laboratorio pubblico per produrre farmaci antitumorali innovativi

Il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Enrico Garaci, ha presentato FaBioCell: il primo laboratorio pubblico in Italia che produrrà farmaci biologici antitumorali costruiti su misura del paziente. Il taglio del nastro della nuova struttura ha avuto per protagonista il Ministro della Salute Livia Turco.

FaBioCell, coerentemente all'attività dell'ISS di promozione della ricerca traslazionale e clinica nel settore delle nuove bioterapie cellulari, si propone di mettere a punto nuovi "farmaci biologici cellulari" destinati ad essere al centro di innovative sperimentazioni cliniche nel campo della lotta ai tumori e ad alcune malattie infettive croniche gravi. Sarà in tal modo possibile trasferire alla sperimentazione clinica risultati particolarmente promettenti di ricerche condotte in ISS, così come in altri centri di ricerca in Italia.

Allegati

Pubblicato il 01-01-2007 in Comunicati Stampa , aggiornato al 28-07-2006

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]