Indietro Safety Report n98 della IAEA


E' disponibile sul sito della IAEA (International Atomic Energy Agency) un nuovo Safety Report, SR numero 98, dedicato alla pianificazione e conduzione di campagne di misura di radon indoor.
Questo Safety Report (SR98), sponsorizzato da IAEA e WHO (World Health Organization), nasce dall'analisi di quanto prescritto e/o raccomandato da standard ed organizzazioni internazionali, di quanto disponibile in letteratura scientifica e della diretta esperienza degli stati membri della IAEA per quanto riguarda l'effettuazione di indagini rappresentative dell'esposizione al radon indoor.
Vengono analizzati e discussi sia la necessità che lo scopo di effettuare indagini rappresentative nonché i fattori che devono essere presi in considerazione per la pianificazione e la conduzione di tali indagini.
Il Safety Report è dedicato soprattutto alle indagini, a livello sia nazionale che regionale, sulla concentrazione media di radon nelle abitazioni, ma molte delle considerazioni possono applicarsi anche ad altri tipi di edifici.
E' possibile acquistare il Safety Report direttamente dal sito della IAEA al seguente link:
https://www.iaea.org/publications/12351/design-and-conduct-of-indoor-radon-surveys



Dipartimenti/Centri/Servizi

Centro nazionale per la protezione dalle radiazioni e fisica computazionale

Tematica

Protezione dal radon Protezione dalle Radiazioni


Navigazione Categorie