null I corso FAD 2014/2015

Il RNAOC ha organizzato un Corso FAD, provider l’Istituto Superiore di Sanità, dal titolo “Utilizzo della piattaforma web per le segnalazioni di trattamento con l'ormone della crescita al Registro Nazionale degli Assuntori dell'Ormone della Crescita”.

Obiettivo del corso è di fornire le indicazioni per una compilazione corretta e completa della scheda di segnalazione, che rappresenta uno strumento indispensabile di farmacosorveglianza, come richiesto dall’AIFA, in modo da facilitarne l’uso e ottimizzare il flusso di informazioni fornite dai clinici.

 

Quota d'iscrizione: Gratuita

Destinatari: riservato agli operatori sanitari afferenti ai centri abilitati alla prescrizione dell’ormone somatotropo in possesso delle credenziali per l’accesso al Registro Nazionale Informatizzato

Limiti Partecipanti: 350

Crediti ECM: 24 crediti previsti per tutte le figure professionali

Periodo di erogazione del Corso: dal 16/11/2014 - 16/07/2015

Scadenza Iscrizioni: 9/6/2015

Tempo previsto per la fruizione:16 ore

 

Si ricorda che per accedere al corso è necessario registrarsi nella piattaforma FAD dell’ISS EDUISS, creando il proprio account. In seguito sarà possibile selezionare il corso prescelto. Una volta creato il proprio account in piattaforma, per chiedere l’iscrizione è necessario inviare una e-mail alla segreteria scientifica: fad.rnaoc@iss.it

 

Segnaliamo alle Commissioni Regionali per il GH che ogni operatore sanitario, per effettuare le esercitazioni previste al fine del superamento del corso, inserirà un paziente fittizio, denominato “Corso FAD”, nella propria Unità Operativa. Tali pazienti saranno esclusi dalle elaborazioni ai fini statisti da parte del RNAOC e non dovranno essere presi in considerazione dalle Commissioni, trattandosi di un caso immaginario.

 

Tutte le informazioni sono disponibili in allegato.