Biblioteca

Centro documentazione OMS

In rilievo

Indietro Febbraio 2023 - Giornata mondiale contro il cancro infantile

Il prossimo 15 febbraio ricorre la Giornata mondiale contro il cancro infantile, un’importante iniziativa annualmente promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) con l’obiettivo di informare e affrontare le problematiche di bambini e adolescenti colpiti da tumore e di tutte le loro famiglie. L’evento offre anche l’opportunità di far luce sulla necessità di garantire a tutti i minori malati di cancro ovunque nel mondo un accesso più equo al trattamento e alla cura della malattia.

Per questa occasione mercoledì 15 febbraio (ore 15.00-18.30) a Roma presso la Sala Capitolare nel Chiostro del Convento del Senato della Repubblica, la Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica (FIAGOP) organizza il convegno “Un impegno per l’oncoematologia pediatrica. Diritti ed esigenze dei pazienti durante e dopo le cure” promosso da Childhood Cancer International (CCI), rete globale di centinaia di associazioni di oltre 90 paesi e 5 continenti. Sarà l’occasione per affrontare tematiche come l’oncoematologia pediatrica in Italia, la riabilitazione, il ruolo e la prospettiva delle associazioni. 
Per chi lo desidera è prevista la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming collegandosi ad uno dei seguenti link: 
https://webtv.senato.it/  
https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano

Bibliografia:        
Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus (FIAGOP). Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile 
Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica (FIAGOP). Convegno “Un impegno per l’oncoematologia pediatrica. Diritti ed esigenze dei pazienti durante e dopo le cure”. (Locandina
International Childhood Cancer Day (ICCD) (Inglese) 
 


Vocabolario Biblioteca

In rilievo