Cataloghi

null Catalogo della Biblioteca ISS


Accedi al Catalogo della Biblioteca

La Biblioteca dell’ISS effettua la catalogazione informatizzata fin dall’inizio degli anni ottanta, quando fu acquisito il sistema di gestione integrata Dobis/Libis, sostituito da SEBINA nel luglio 2003.

 

Contenuto


Il catalogo non contiene i periodici in versione elettronica (questi si trovano nella sezione Risorse elettroniche del sito della Biblioteca con accesso riservato al dominio iss.it).

Il catalogo contiene tutte le pubblicazioni a stampa in arrivo corrente dal 1985.
Sono altresì presenti:
- tutti i titoli di periodici (con l'indicazione dei fascicoli pervenuti)
- tutte le monografie edite dal 1977 (alcuni volumi antecedenti a questa data sono pervenuti per donazione)
- tutte le opere di diritto
- tutte le pubblicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità
- numerose pubblicazioni in serie e un significativo numero di rapporti tecnici
- alcuni documenti in formato digitale a testo completo: pubblicazioni dell'ISS, pubblicazioni più recenti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ecc.
- il Fondo Rari (volumi pubblicati tra il 1504 ed il 1830) in formato digitale a testo completo: le istruzioni per la consultazione di questo materiale sono disponibili nell'allegato in calce a questa pagina.

Sul catalogo online (icona in alto a destra) è inoltre possibile consultare il Catalogo storico della Biblioteca, riproduzione fotografica del catalogo a schede in uso fino al 1984.


 

Opere collocate nel Deposito esterno


La sigla GdB che compare accanto ad alcune collocazioni del Catalogo indica che l’opera selezionata fa parte delle raccolte storiche della Biblioteca (monografie a scaffale fisso, opere delle ex biblioteche di laboratorio, vecchie annate di periodici ecc.), che sono collocate nel deposito esterno di via Giano della Bella. Gli utenti interessati alla consultazione di questo materiale devono farne richiesta al personale della Sezione Prestiti e Consultazione, che provvederà a fornire informazioni su modalità/tempi di espletamento del servizio di recupero di questo materiale.