TEMA

Genere e salute

Identità di genere

La popolazione transgender è tuttora marginalizzata rispetto alle politiche sanitarie, con ostacoli nell'utilizzo dei servizi sanitari sia generali, sia specialistici.

Per acquisire ulteriori informazioni sullo stato di salute di questa fascia della popolazione e realizzare una formazione specifica degli operatori sanitari, l'Istituto Superiore di Sanità (ISS) sta promuovendo progetti di ricerca dedicati (studi sullo stato di salute, stili di vita, accesso ai servizi sanitari), corsi ECM (Educazione continua in medicina) per gli operatori sanitari, convegni e iniziative di informazione al cittadino.


null Stima della popolazione transgender adulta in Italia

Avrai sentito spesso parlare di “genere”, “transgender”, “identità di genere”, ecc. ma cosa vogliono dire davvero queste parole? Abbiamo realizzato un semplice test sull’identità di genere ovvero il sentimento interiore e profondo di appartenere al genere maschile, femminile o altro.
Aiutaci rispondendo in modo totalmente anonimo alle poche domande che seguono (impiegherai meno di 3 minuti) e alla fine ti daremo le informazioni per comprendere meglio il tema dell’identità di genere e usare nel modo corretto questi termini.

Per compilare il questionario visita il sito: www.studiopopolazionespot.it