Biblioteca

Centro documentazione OMS

In rilievo

Agosto 2022 - Conferenza annuale per la promozione dell’attività fisica

Nei giorni dal 31 agosto al 2 settembre si svolgerà nella città di Nizza, in Francia, la Conferenza annuale organizzata dal network dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in Europa. 

Tema di quest’anno: la promozione dell’attività fisica a vantaggio della salute (Health-enhancing physical activity - HEPA Europe 2022 Conference).

Obiettivo dell’evento: coinvolgere responsabili politici, professionisti, scienziati, cittadini e tutte le parti interessate, nell’impegno della promozione dell'esercizio fisico a favore della salute.

L'incontro di Nizza rappresenterà, inoltre, sia una importante un'occasione di confronto tra esperti del settore provenienti da 30 paesi diversi che la possibilità di aggiornarsi su sviluppi scientifici, pratici e politici in questo campo in ambito europeo e non solo.
Attraverso la condivisione delle esperienze si avrà la possibilità di trovare nuove e concrete soluzioni per consentire a tutti di invecchiare bene.
Tra i molteplici argomenti affrontati nel corso della conferenza ci saranno sport, determinanti dell'attività fisica, risultati sulla salute, comportamento sedentario e molti altri. 

Per registrarsi all’evento consultare il link https://hepa2022.mycongressonline.net/13-Home_reg.html

 
Bibliografia
11th Conference of HEPA Europe: An ecosystem approach to health enhancing physical activity promotion 
World Health Organization (WHO). Health-enhancing physical activity (HEPA) Europe 2022 Conference
EpiCentro (ISS). Corsi, convegni e fad 
 

 


Vocabolario Biblioteca

In rilievo