UFFICIO STAMPA

News

I delegati dell'IILA in visita all'Istituto Superiore di Sanità

La Segretario Generale, Antonella Cavallari, accompagnata dal Direttore Esecutivo dell'IILA, Gianandrea Rossi e dalla Segretaria Tecnico-Scientifica, Tatiana Ribeiro Viana, insieme a numerosi Ambasciatori dei paesi membri dell’IILA hanno visitato la sede dell'Istituto Superiore di Sanità accolti dal presidente Silvio Brusaferro.
"Ringraziamo l'Iila e gli ambasciatori per questa opportunità - ha affermato Brusaferro -. L'Istituto è un luogo che si sta aprendo, siamo disponibili a collaborazioni in tutti i campi di interesse della salute pubblica, dalla ricerca alla formazione".
Brusaferro ha illustrato agli ospiti le molteplici iniziative dell’Istituto in tema di ricerca, sperimentazione, controllo, consulenza, documentazione e formazione in materia di sanità pubblica e le specifiche opportunità di collaborazione con i paesi dell’America Latina. Successivamente, il professor Gaetano Privitera e il dottor Alfonso Mazzaccara  hanno illustrato il Progetto G20 Laboratorium dedicato alla formazione del personale sanitario dell'ISS. Il Vice Presidente dell'IILA, Ambascitore del Messico  Carlos Garcia de Alba, ha invece presentato una innovativa iniziativa proposta dalla propria Ambasciata, che ha recentemente reso disponibile al pubblico - non solo messicano - un Ufficio virtuale di salute mentale, tema di particolare delicatezza e rilievo in questi ultimi due anni.  


Sala Stampa

News