UFFICIO STAMPA

News

Indietro Al via i lavori del Panel permanente di esperti per lo sviluppo di linee guida sull’area cardiovascolare

Le Linee Guida inerenti l’area cardiovascolare rientrano nel programma prioritario stabilito dal Comitato Strategico del Sistema Nazionale Linee guida (SNLG) e saranno sviluppate dal Centro Nazionale di Eccellenza Clinica Qualità e Sicurezza delle Cure (CNEC) nel rispetto degli standard metodologici e di processo definiti da questo Istituto.

Il Comitato Tecnico-Scientifico, di cui fanno parte il direttore del CNEC Primiano Iannone, il coordinatore dell’Advisory Board SNLG prof. Gian Franco Gensini e il direttore del Dipartimento di Malattie cardiovascolari, endocrino-metaboliche e invecchiamento dell’ISS prof. Graziano Onder, ha designato il Panel permanente di esperti che lavorerà per formulare raccomandazioni evidence-based inerenti l’area cardiovascolare, a partire da quattro linee guida relative all’ipertensione arteriosa, la fibrillazione atriale, la sindrome coronarica acuta e lo scompenso cardiaco.

Altri esperti potranno essere cooptati ad hoc in relazione agli specifici argomenti delle singole linee guida che saranno sviluppate.

Tutti i membri del Panel permanente, compresi i due membri laici, sono stati selezionati in virtù delle loro competenze professionali ed esperienze personali nell’area clinica di interesse e parteciperanno ai lavori non come rappresentanti di una particolare organizzazione portatrice di interessi ma come singoli individui, portando la propria esperienza e capacità di giudizio.

Per saperne di più: https://snlg.iss.it/?p=4104


Sala Stampa

News