Indietro Il Gruppo Cochrane Droghe ed Alcol produce, aggiorna e diffonde revisioni sistematiche di studi sulla valutazione dell'efficacia di interventi di prevenzione, trattamento e riabilitazione dall'uso problematico di sostanze psicoattive


La collaborazione tra l’Osservatorio Fumo, Alcol e Droga dell‘Istituto Superiore di Sanità ed il Gruppo editoriale Cochrane su Droga e Alcol si è dimostrata, nel corso degli anni, assai fruttuosa dal punto di vista scientifico.
Il Gruppo Cochrane Droghe ed Alcol produce, aggiorna e diffonde revisioni sistematiche di studi sulla valutazione dell’efficacia di interventi di prevenzione, trattamento e riabilitazione dall’uso problematico di sostanze psicoattive, offrendo una panoramica sulle conoscenze a disposizione relativamente all’efficacia dei trattamenti nel campo delle tossicodipendenze e dell’alcolismo. Le revisioni Cochrane vengono sistematicamente aggiornate circa ogni due anni.
La collaborazione tra il Gruppo Cochrane Droghe ed Alcol e l’Istituto Superiore di Sanità è stretta e continuativa ed ha lo scopo di diffondere le conoscenze prodotte tra tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di dipendenze patologiche.
Ogni anno il Gruppo Cochrane Droghe ed Alcol pubblica nuove revisioni e nuovi aggiornamenti di revisioni già pubblicate, proprio per questo è necessario aggiornare continuamente le informazioni disponibili.
Per questo si è deciso di ripubblicare annualmente sul nostro sito i risultati relativi alle revisioni disponibili al fine di offrire un’informazione completa e, il più possibile aggiornata.



Clicca qui per contattare il Cochrane Drugs and Alcohol Group


Clicca qui per visitare il sito del Cochrane
The Cochrane Collaboration

Clicca qui per visitare il sito del Centro Cochrane Italiano.

Clicca qui per visitare il sito del Cochrane Drugs and Alcohol Group.

Di seguito pubblichiamo le Revisioni Sistematiche più recenti.



CNDD

Alcol Droga

Dipartimenti/Centri/Servizi

Centro nazionale dipendenze e doping

Tematica

Droga


Navigazione Categorie