Immagine intestazione

UFFICIO STAMPA

Indietro L'Iss ringrazia i Carabinieri che hanno partecipato allo spegnimento dell’incendio al portone

Con una cerimonia informale l'Iss ha ringraziato il personale dell’Arma che ha partecipato all’azione di spegnimento dell’incendio al portone dell’istituto la sera del 14 marzo del 2021. Agli otto Carabinieri è stata consegnata una medaglia istituzionale dell’Iss in cui è inciso un “Grazie”.

"Per noi quel giorno è rimasto scolpito nella memoria - ha affermato il Direttore Generale dell'Iss Andrea Piccioli - perché l’istituto è un ente di ricerca, non è abituato ad avere questo tipo di episodi. Ricordo sempre la celerità con cui siete intervenuti, fa la differenza ma fa anche capire cos’è l’Arma, ci avete dato la tranquillità per lavorare".

Il portone è stato cosparso di liquido infiammabile e incendiato, fortunatamente senza conseguenze per le persone presenti nell'edificio.  "Desideravamo ringraziarvi - ha aggiunto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro rivolto ai militari -, è stato un episodio che ci ha preoccupato, il vostro gesto è stato tempestivo e coraggioso. Il ringraziamento a voi va per tutta la vicinanza, sapere che ci sono le forze dell’ordine permette a chi lavora qui dentro di fare meglio il proprio lavoro. Voi avete un ruolo importante, il punto chiave per la risposta alle crisi è la fiducia, e avere l’Arma che lavora sul territorio è proprio un elemento che dà fiducia. Grazie - ha concluso Brusaferro - per il lavoro che fate per l’Istituto e per tutto il Paese".


Sala Stampa

News


Ufficio Stampa