Fertility

TOPIC

Fertility

Assisted reproductive technology

Medically assisted procreation (Procreazione Medicalmente Assistita, PMA) include both simpler techniques such as intrauterine insemination (the introduction of seminal fluid into the uterine cavity), and more complex techniques, where insemination and fertilization of the oocyte occurs outside the body, and then the developed embryo is transferred to the uterus.

These techniques can be applied in "fresh" cycles if both oocyte and non-cryopreserved or "thawing" embryos are used. The Istituto Superiore di Sanità (ISS, the National Institute of Health in Italy) collects data on centers authorized to apply PMA techniques on their efficacy and safety and outcome.


Topics

Fertility Tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita Salute riproduttiva Infertilità: un problema di coppia

Back Che cosa è la maturazione in vitro degli ovociti


La maturazione in vitro degli ovociti è una metodica emergente, in continuo sviluppo. Consiste nel recuperare dall'ovaio degli ovociti immaturi che poi vengono fatti maturare in laboratorio. Gli ovociti, una volta maturati in laboratorio, vengono fertilizzati con le normali tecniche di fecondazione in vitro. Il vantaggio della maturazione in vitro è quello di semplificare la preparazione delle procedure per la procreazione assistita e di eliminare o ridurre l'utilizzo di farmaci per la stimolazione delle ovaie. In questo modo è possibile limitare i costi e i rischi delle tecniche di fecondazione in vitro. La maturazione in vitro, inoltre, può essere utilizzata per la preservazione della fertilità in particolare in caso di tumori femminili.



Topics

Fertility Tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita