Immagine intestazione

UFFICIO STAMPA

Indietro Dall'Arte per la Salute ai virus, l'Iss alla Notte delle ricercatrici e dei ricercatori con 42 attività

Sperimenta la realtà aumentata per vincere gadget, scoprire come Arti e Scienze possano promuovere la salute e per conoscere il contest Instagram “RARE REELS. Pegaso goes digital!”. L'attività 'Arte per la Salute', a cura del Laboratorio di Health Humanities del Centro Nazionale Malattie Rare dell'Iss, con il supporto della Biblioteca ISS e in collaborazione con Screen to Soul, fa parte di quelle che l'Istituto porterà alla Notte delle ricercatrici e dei ricercatori' 2025, il 26 e il 27 settembre, alla Città dell'Altra Economia di Roma.

Anche quest'anno l'Iss partecipa all'evento, in qualità di stakeholder del progetto NET scieNcETogether,   con 42 attività e uno 'speed date' scientifico distribuite sui due giorni, dedicate a bambini e ragazzi. I ricercatori Iss affronteranno tutte le tematiche principali della ricerca in Istituto, dall'ambiente alla medicina di genere, dalla neurologia, dalle malattie rare ai virus. Attraverso i giochi e le attività interattive sarà possibile scoprire ad esempio come nasce un neurone, come funziona la memoria, perché in realtà i gruppi sanguigni sono più di 80, quali sono i fattori ambientali che possono danneggiare il nostro DNA.

Per saperne di più e prenotare il tuo biglietto https://www.scienzainsiemenet.it/eventi-net-village-roma-26-27-settembre-2025/


Sala Stampa

News