Immagine intestazione

UFFICIO STAMPA

Back Formazione, l’ISS apre le porte ai giovani medici specializzandi

ISS, 26 ottobre 2022

L’Istituto Superiore di Sanità apre le porte ai giovani medici provenienti da tutta Italia nel loro percorso di formazione specialistica. Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito della rete formativa di varie Scuole di Specializzazione Mediche (per un totale di 28 atenei), di cui fa parte lo stesso ISS, tra le cui mura, attualmente, sono ospitati circa 20 specializzandi.


 

Lo scorso 25 ottobre si è tenuto il primo di questi incontri con le Scuole di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva degli atenei di Pavia e Pisa, accompagnate dalle Professoresse Anna Odone, Prof. ordinario di Igiene all’Università di Pavia, e Caterina Rizzo, Prof. ordinario di Igiene presso l’Università di Pisa.

Durante la mattinata si sono susseguite brevi relazioni da parte del Presidente dell’ISS, il Prof. Silvio Brusaferro e di alcuni responsabili di strutture dell’ISS (dott. Luigi Bertinato, dott. Alfonso Mazzaccara, dott.ssa Anna Mirella Taranto e dott.ssa Paola De Castro), intervallate da presentazioni, domande e curiosità dei giovani medici in visita. La giornata si è conclusa con una visita presso il Museo dell’Istituto (il primo ente di ricerca al mondo a ricevere la certificazione HERITY).


Newsroom

News


Ufficio Stampa