Immagine intestazione

UFFICIO STAMPA

Indietro All’Iss il premio Scolari conferito dall’UNI

Elena Bravo, ricercatrice del servizio Coordinamento e Supporto alla Ricerca, ha ricevuto oggi il premio Scolari 2023, conferito da UNI ad alcune personalità che si sono distinte nel campo della normazione tecnica volontaria.

Le motivazioni del conferimento del Premio sono incentrate sul contributo dato alla creazione e allo sviluppo di “un mondo della ricerca medica fatto bene”, tanto importante durante la pandemia quanto in campi di ricerca come il cancro e la medicina personalizzata, nonché per aver promosso la diffusione, accesso e fruibilità delle norme tramite l’Accordo tra UNI e ISS.

“Il premio a me assegnato l’impegno che l’ISS negli ultimi anni ha profuso nel migliorare la qualità della ricerca in tutte le sue sfaccettature e va a valorizzare un percorso di collaborazione tra l’ISS e l’UNI che si è concretizzato in un accordo. L’accordo dà impulso a un rinnovato impegno dei ricercatori nelle attività di normazione e favorisce il percorso culturale intrapreso dall’ISS teso ad aumentare l’attenzione, la conoscenza e l’utilizzo della normazione tecnica volontaria nella ricerca”.

Il Premio è stato consegnato oggi in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci.


Sala Stampa

News


Ufficio Stampa