Banner generico blu

ATTIVITÀ

Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita

Survey on routine psychosocial care in infertility and medically assisted reproduction

Indagine sull’assistenza psicosociale di routine nell’infertilità e nella riproduzione medicalmente assistita
Un gruppo di lavoro multidisciplinare ESHRE sta attualmente rivedendo le linee guida ESHRE sull’assistenza psicosociale di routine nell’infertilità e nella riproduzione medicalmente assistita (MAR) in allegato. L’assistenza psicosociale di routine si riferisce al supporto offerto a tutti i pazienti durante il trattamento per ottimizzare la cura della fertilità e gestire le implicazioni psicologiche e sociali del trattamento dell’infertilità.
L’aggiornamento mira a rispondere meglio alle principali sfide e ai fattori di stress sperimentati nelle cliniche della fertilità, in particolare quelli relativi all’identificazione e alla risposta ai bisogni psicosociali dei pazienti sottoposti a MAR, nonché alla gestione delle difficoltà legate al paziente durante il trattamento.
Vorremmo invitare tutto il personale che lavora nelle cliniche per la fertilità, direttamente o indirettamente coinvolto nella fornitura di assistenza ai pazienti durante l'intero percorso di trattamento del paziente, a condividere le proprie esperienze e prospettive. Le risposte aiuteranno il Gruppo di Lavoro a garantire che il nuovo documento di Raccomandazioni di Buona Pratica rifletta le realtà della pratica clinica, affronti gli ostacoli all’adozione e all’implementazione delle linee guida e identifichi le aree prioritarie per la formazione e il supporto del personale. Si prega di compilare il nostro questionario entro il 15 febbraio 2026
Non ci vogliono più di 15 minuti e il tuo contributo sarà una risorsa preziosa per il nostro progetto.

Partecipa alla survey