Logo del progetto eurocet

PROGETTI

EUROCET

Indietro Dalla nascita di EUROCET...

EUROCET (Il Registro europeo degli organi, tessuti e cellule) è iniziato come progetto nell’ambito del programma e-TEN della Commissione Europea, DG INFSO (Direzione Generale della Società dell’Informazione e dei Media), attualmente sostituito dalla DG Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie (DG Connect).

Il progetto, durato 18 mesi, è partito nel settembre 2005, con un consorzio composto da 20 partner provenienti dai seguenti Stati membri dell'UE (SM): Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Slovenia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia ed Estonia.

Basandosi sui risultati del precedente progetto EURODONOR incentrato su un registro delle attività di donazione e trapianto di organi, l'obiettivo di EUROCET era la creazione di un registro sulle attività di donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule condiviso dai paesi partner.

Per ulteriori informazioni sul progetto EUROCET, puoi servirti dei seguenti collegamenti: Eurocet e vedere il video allegato.

Nel marzo del 2007, Eurocet venne votato “progetto del mese” sul sito web della CE.


Progetto EUROCET

Eurocet