Immagine intestazione

UFFICIO STAMPA

Indietro Lectio magistralis di Sua Eminenza Cardinale Pietro Parolin - Intelligenza Artificiale ed etica - Streaming 15 ottobre 2025

Il 15 ottobre alle ore 10:00, l'Istituto Superiore di Sanità ospiterà una Lezione Magistrale di sua Eminenza Reverendissima Cardinale Pietro Parolin dal titolo "Etica dell'Intelligenza Artificiale", alla presenza della Vicepresidente del Senato Licia Ronzulli, del ministro della Salute Orazio Schillaci e del Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato.

L'iniziativa aprirà un ciclo di riflessioni di natura scientifica, etica e sociale sull’impatto dell’intelligenza artificiale in salute, in sanità e in ricerca, e sulle opportunità e i rischi che derivano da queste nuove tecnologie.

Nell’ambito della giornata verrà annunciata l’apertura del Centro Nazionale Intelligenza Artificiale, HTA e Tecno-assistenza dell’Iss e ne saranno illustrati i progetti più significativi.

Qui di seguito è possibile seguire la diretta streaming dell'evento: 

LA VISIONE DI QUESTO CONTENUTO ALL’INTERNO DELLA PRESENTE PAGINA GARANTISCE LA TUTELA DEI SUOI DATI PERSONALI, SECONDO QUANTO STABILITO DAL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR), IN TEMA DI TRASFERIMENTO DATI VERSO PAESI AL DI FUORI DEI CONFINI EUROPEI. QUALUNQUE AZIONE DI RIMANDO A SITI TERZI, DIVERSI DA WWW.ISS.IT, O DI MODIFICA DELLE IMPOSTAZIONI RELATIVE AI COOKIE POTREBBE COMPORTARE UN TRASFERIMENTO EXTRA-UE


Sala Stampa

Webinar