Immagine intestazione

UFFICIO STAMPA

Indietro Premio IPAM, aperto il bando per tesi di laurea su metodi alternativi alla sperimentazione animale

ISS, 7 ottobre 2022

Al via l'edizione 2022 del premio IPAM (Italian Platform for Alternative Methods) per tesi di laurea specialistiche o di dottorato sul tema dello sviluppo o del perfezionamento di metodi alternativi alla sperimentazione animale definiti in base al principio delle 3R (Replacement, Refinement and Reduction ovvero sostituzione, perfezionamento e riduzione)

Il bando è rivolto a laureati che non abbiano superato il 35° anno di età alla data di scadenza del bando, fissata per il 20 ottobre 2022. Sono ammesse alla selezione le tesi di laurea o di dottorato discusse tra il 1° settembre 2020 e il 30 luglio 2022. Le tesi dovranno essere inviate via e-mail alla segreteria di IPAM entro il 20 ottobre 2022 (segreteria@ipamitalia.org). I risultati saranno comunicati entro il 10 novembre 2022, mentre la premiazione avverrà durante la Giornata annuale IPAM 2022 del 1° dicembre 2022.

La partecipazione al concorso è subordinata all’iscrizione all’Associazione da effettuarsi tramite il sito di IPAM. Maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione sono riportate, oltre che sul sito della Piattaforma, nel bando allegato.


Sala Stampa

News