Immagine intestazione

UFFICIO STAMPA

Indietro Premio IPAM, aperto il bando per tesi di laurea su metodi alternativi alla sperimentazione animale

ISS, 7 ottobre 2022

Al via l'edizione 2022 del premio IPAM (Italian Platform for Alternative Methods) per tesi di laurea specialistiche o di dottorato sul tema dello sviluppo o del perfezionamento di metodi alternativi alla sperimentazione animale definiti in base al principio delle 3R (Replacement, Refinement and Reduction ovvero sostituzione, perfezionamento e riduzione)

Il bando è rivolto a laureati che non abbiano superato il 35° anno di età alla data di scadenza del bando, fissata per il 20 ottobre 2022. Sono ammesse alla selezione le tesi di laurea o di dottorato discusse tra il 1° settembre 2020 e il 30 luglio 2022. Le tesi dovranno essere inviate via e-mail alla segreteria di IPAM entro il 20 ottobre 2022 (segreteria@ipamitalia.org). I risultati saranno comunicati entro il 10 novembre 2022, mentre la premiazione avverrà durante la Giornata annuale IPAM 2022 del 1° dicembre 2022.

La partecipazione al concorso è subordinata all’iscrizione all’Associazione da effettuarsi tramite il sito di IPAM. Maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione sono riportate, oltre che sul sito della Piattaforma, nel bando allegato.


Sala Stampa

News


Ufficio Stampa