Immagine intestazione

UFFICIO STAMPA

Back Social Hackathon Umbria 2024 (#SHU2024)

Il Laboratorio di Health Humanities del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità co-organizza l’edizione 2024 del Social Hackathon Umbria 2024 (#SHU2024), iniziativa ideata dalla European Grants International Academy (EGInA) e realizzata con  il Crowddreaming Hackademy Lab Foligno 4D (CRHACK LAB F4D) e la startup innovativa a vocazione sociale Screen to Soul, con l'obiettivo di sviluppare le competenze digitali dei giovani attraverso la formazione propedeutica ad un Hackathon finalizzato alla co-creazione di soluzioni digitali innovative che possano valorizzare i singoli e le Organizzazione della Società Civile (CSOs) nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il tema di questa edizione è il BENESSERE!

#SHU2024 prevede quattro giorni di Hackathon, Workshop, Mostre e Laboratori, dal 4 al 7 luglio 2024 nella splendida cornice del borgo medievale di Bevagna. Oltre 300 partecipanti provenienti da tutto il mondo si confronteranno su tre ambiti tematici legati al benessere: fisico, mentale e sociale. Nelle prossime settimane, saranno selezionate le idee più rilevanti che potranno essere sviluppate da squadre di massimo 8 componenti guidate da un team manager esperto. Durante le 48 ore di Hackathon, le squadre potranno realizzare un pitch, un prototipo o un prodotto da presentare di fronte ad una giuria di esperti.

Associazioni e/o Organizzazioni sono invitate a proporre idee per partecipare alle sfide dedicate al benessere fisico, mentale e sociale di SHU2024.
Le proposte selezionate saranno realizzate dai team che si cimenteranno nella realizzazione dei progetti di co-creazione digitale a Bevagna dal 4 al 7 luglio 2024!
Per candidarsi, è necessario compilare il seguente modulo entro il 24 maggio 2024: https://form.jotform.com/241313836129050.
 

Per scoprire di più su #SHU2024 ed essere aggiornato:
- Sito web: www.socialhackathonumbria.info
- Facebook e Instagram


Newsroom

News


Ufficio Stampa