Voglio iscrivermi al Registro Nazionale Gemelli, cosa devo fare?
Published 03/11/2020
- Edited 14/12/2023
Cosa significa iscriversi al Registro Nazionale Gemelli (RNG)
L’iscrizione al Registro è volontaria e gratuita.
Iscrivendoti al Registro darai il tuo consenso ad essere ricontattato per invitarti a partecipare a nuovi studi avviati dai ricercatori del RNG. Dopo aver visionato la nota informativa dello studio proposto, potrai decidere in totale libertà se aderire o meno.
Non verrai mai contattato per finalità diverse da quelle scientifiche.
Se sei un gemello maggiorenne e vuoi iscriverti al Registro puoi fare:
1) Iscrizione online:clicca qui per compilare i moduli di iscrizione e dare il consenso informato.
* Se fai parte di una tripletta o quadrupletta clicca qui per compilare i moduli di iscrizione e dare il consenso informato.
Entro qualche giorno riceverai dal Registro Nazionale Gemelli la conferma di avvenuta iscrizione.
Oppure
2) Iscrizione via email: scarica il modulo di iscrizione, la nota informativa e il modulo di consenso informato che trovi in fondo alla pagina.
Dopo aver letto la nota informativa, compila e firma il consenso informato e riempi il questionario. Invia entrambi i file compilati (fotografati o scannerizzati) all’email registro.nazionale.gemelli@iss.it.
Riceverai una nostra conferma di iscrizione entro qualche giorno.
o chiamaci ai numeri 06.49904154/4175/4153 e ti invieremo i moduli.
Segnala il Registro al tuo gemello/a e ai tuoi conoscenti gemelli (sia maggiorenni che minorenni) che non si sono ancora iscritti!
La vostra collaborazione è preziosa! Quanto più grande sarà il numero di coppie di gemelli partecipanti al Registro, tanto maggiore sarà il contributo alla conoscenza scientifica a vantaggio della salute di tutta la popolazione.