UFFICIO STAMPA

News

Indietro Il Bollettino Epidemiologico Nazionale dell’ISS si rinnova e diventa una rivista online

ISS, 28 ottobre 2020 - È online il Bollettino Epidemiologico Nazionale (Ben) dell’ISS che passa da inserto a rivista autonoma. Il Bollettino, diretto da Antonino Bella, ricercatore del reparto Epidemiologia dell’ISS, ha una frequenza trimestrale, un Comitato scientifico rinnovato, un sito dedicato e una mission orientata a valorizzare il ruolo dell’Istituto come catalizzatore di iniziative di qualità in campo epidemiologico e disseminatore di buone pratiche.

Uno strumento che ha l'obiettivo di dare spazio a tutte le voci dell’epidemiologia, ma in particolare a tutte quelle esperienze del territorio che sono di qualità, ma spesso restano retaggio locale e far sì che, tramite la diffusione della rivista a livello nazionale, diventino un patrimonio collettivo.

Il Ben, rivista peer reviewed, ospita contributi originali relativi a studi epidemiologici, strategie di prevenzione e promozione della salute, esperienze e buone pratiche, coinvolgimento dei cittadini nelle scelte di salute, iniziative e attività relative al governo clinico.


Sala Stampa

News