UFFICIO STAMPA

News

Indietro Convegno Nazionale “Dipendenze comportamentali nella Generazione Z - Survey nella popolazione scolastica per lo sviluppo di politiche di prevenzione”

Si è tenuto il 28 marzo 2023 nell’Aula Pocchiari dell’ISS il Convegno Nazionale “Dipendenze comportamentali nella Generazione Z - Survey nella popolazione scolastica per lo sviluppo di politiche di prevenzione”. Il convegno nasce nell’ambito del progetto Dipendenze comportamentali nella Generazione Z. Studi di prevalenza nella popolazione scolastica (11-17 anni) e correlazione con percezioni e competenze genitoriali, anche alla luce dell’emergenza pandemica da Covid-19"”, finanziato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e affidato al Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità.

Durante l’evento sono stati presentati i dati della survey sulla popolazione scolastica relativi alle nuove dipendenze comportamentali, ai dati epidemiologici e al profilo dei ragazzi a rischio.

La visione di questo contenuto all’interno della presente pagina garantisce la tutela dei suoi dati personali, secondo quanto stabilito dal regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), in tema di trasferimento dati verso paesi al di fuori dei confini europei. Qualunque azione di rimando a siti terzi, diversi da www.iss.it, o di modifica delle impostazioni relative ai cookie potrebbe comportare un trasferimento extra UE.

 

 


Sala Stampa

News Webinar